PRIVACY DELL’UTENTE PEEKST


Si descrivono le modalità di gestione del marketplace, in seguito nominato PEEKST, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art.13 del Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web del Titolare, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
http://www.peekst.it sito di proprietà della Gappy srl, G.B. Rossini n° 31 a Bussolengo (Vr) P.I./ C.F. 04094520238 REA DR-391499, gappysrl@pec.it
Si precisa che l'informativa è resa solo per il sito di cui sopra e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n.95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale e collaboratori incaricati al trattamento oppure da soggetti esterni incaricati per operazioni di manutenzione e aggiornamento della pagina web. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste (di informazioni, iscrizioni a newsletter, essere contattati, ecc...) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, salvo diversamente previsto nelle eventuali ulteriori informative specifiche sul trattamento dei dati, presenti in caso di inserimento e raccolta di dati. Sempre salvo non sia previsto diversamente nella singola informativa relativa al servizio richiesto, i dati sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia necessario a eseguire la prestazione o il servizio richiesti. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito come soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, ecc...) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI


Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono a PEEKST, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso di PEEKST e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di PEEKST: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati personali e identificativi
Dove per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Per dati identificativi si intendono i dati personali che permettono l'identificazione diretta dell'interessato elencati sotto (in ordine alfabetico):

  • Anno nascita

  • CAP residenza

  • Codice Fiscale

  • Cognome

  • Comune Nascita

  • Comune residenza

  • Email

  • Giorno nascita

  • Indirizzo residenza

  • Indirizzo spedizione

  • Mese nascita

  • Nome

  • Numero Cellulare

  • Provincia Nascita

  • Provincia residenza

  • Sesso

  • Stato Nascita

  • Stato Residenza


Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su PEEKST o la compilazione di appositi form di inserimento dati per ricevere servizi/informazioni o effettuare richieste, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi ed eventuali richieste di consenso, se necessario, verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine di PEEKST predisposte per particolari servizi a richiesta.

Informative specifiche
Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
PUNTO 1. (Obbligatorio)

I dati forniti dall’Utente saranno trattati, senza il preventivo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 24 lett. b) Codice Privacy e art. 6 lett. b) GDPR, per le seguenti finalità di Servizio:
a. per la gestione e l’elaborazione di indagini statistiche sull’uso di PEEKST;
b. per effettuare la manutenzione e assistenza tecnica necessaria per assicurare il corretto funzionamento di PEEKST e dei servizi a esso connessi;
c. per migliorare la qualità e la struttura di PEEKST, nonché per creare nuovi servizi, funzionalità e/o caratteristiche del medesimo;
d. per la compilazione di form di raccolta dati per la registrazione a PEEKST e attività amministrativo-contabili correlate. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa;
e. per processare un’eventuale richiesta di contatto inoltrata dall’Utente per mezzo della compilazione dell’apposito form o per email;
f. per permettere alla Gappy S.r.l. di esercitare i propri diritti in sede giudiziaria e reprimere comportamenti illeciti;
g. per adempiere a obblighi di legge o a regolamenti.

PUNTO 2. (Facoltativo)

I dati forniti dall’Utente saranno trattati, previo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 23 Codice Privacy e art. 6 lett. a) GDPR, per le seguenti finalità:
a. eventuale compilazione di form di raccolta dati per iscrizioni a newsletter previo consenso e fino a sua opposizione per finalità di marketing diretto, ovvero per l’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali e promozionali per mezzo di posta elettronica su iniziative e/o servizi proposti da PEEKST e/o di newsletter contenenti approfondimenti rispetto ai principali temi legati ai servizi offerti.
b. per attività di profilazione, ovvero per consentire di elaborare il suo profilo e di analizzare le abitudini e le scelte di consumo, al fine di migliorare l'offerta commerciale e i servizi proposti da Gappy s.r.l. che tratterà in modalità automatizzata, dei dati personali degli utenti autenticati e non, in relazione all'utilizzo del servizio per l'inoltro e la ricezione di messaggi di posta elettronica. Ti informiamo che Gappy s.r.l. ha già adempiuto all’obbligo di Notifica all’Autorità Garante Privacy ex art. 37 del D.Lgs. 196/2003.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati degli Utenti è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, accesso, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati degli Utenti sono trattati con strumenti automatizzati e non e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 10 anni dalla loro raccolta per le finalità di Servizio di cui al punto 1 del precedente paragrafo e non oltre 2 anni dalla loro raccolta per le finalità Commerciali di cui al punto 2 del precedente paragrafo.
Il Titolare utilizza sistemi automatizzati di invio di comunicazioni promozionali e-mail con report. Grazie ai report, il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori unici, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; dispositivi utilizzati per leggere il messaggio (IPhone, Samsung, Blackberry, Nokia, ecc...); sistemi operativi utilizzati per leggere il messaggio (Windows, Apple, Linux, Android, ecc...); dettaglio sull’attività dei singoli utenti; utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; email inviate per data/ora/minuto e per invio; email recapitate e non; email inoltrate; elenco dei disiscritti per newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link, in tempo reale; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; link tracking, cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio; clic tracking, cioè quali link sono stati cliccati e da chi; mappa grafica dei link per visualizzare l’area che ha riscosso maggior interesse; benchmark di qualità relativi al settore per confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Senza l’espresso consenso dell’Utente (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), Gappy S.r.l. potrà comunicare i dati dell’Utente per le finalità di Servizio a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette, in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Gli incaricati del trattamento potranno venire a conoscenza dei dati personali.
I dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, fatta eccezione per le seguenti categorie:
- strutture di assistenza connesse a Gappy S.r.l., nonché a studi professionali o aziende in quanto doverosi partecipi ai fini dell'espletamento delle attività, nonché dell'adempimento degli obblighi normativi e fiscali a essa connessi;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Gappy s.r.l e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
- soggetti anche esterni, per la gestione dell’archiviazione della documentazione cartacea e/o informatizzata;
- soggetti facenti parte della rete distributiva;
- enti e Amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili.
- i soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.


FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con il Titolare. Il loro mancato conferimento può però comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Il conferimento dei dati per il Punto 2 del paragrafo “Finalità del Trattamento” è facoltativo. L’eventuale rifiuto del consenso per le finalità illustrate nel Punto 2 dello stesso paragrafo, non comporta invece alcuna conseguenza negativa riguardo alle finalità indicate nel Punto 1 del paragrafo stesso che rimane obbligatorio.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Il soggetto cui si riferiscono i dati personali avrà la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e all’art. 15 GDPR.
In particolare, l’Utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere da parte di Gappy S.r.l. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto, altresì, di ottenere la conferma: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti automatizzati; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha inoltre diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (a solo scopo esemplificativo inerenti i servizi di newsletter).
Ove applicabili, il soggetto cui si riferiscono i dati personali, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante


ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE, DEL RESPONSABILE E DEL RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE NEL TERRITORIO DELLO STATO
Il Titolare del trattamento è GAPPY S.r.l. nella figura del Legale Rappresentante, con sede legale in Bussolengo (VR), G.B. Rossini n°31, mail: info@peekst.it, gappysrl@pec.it.

Il responsabile del trattamento è il Sig. Massimo Turcato, al quale dovranno essere inoltrate le comunicazioni di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 e art.15 GDPR a mezzo lettera raccomandata, fax o e-mail ai recapiti sopra indicati.

FORO COMPETENTE
Per ogni eventuale lite che insorgesse, tra l'utente e il titolare del trattamento o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno con Gappy S.r.l., l'utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l'applicazione della legge italiana indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Il foro competente è quello di VERONA.

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